05 Lug Whitek 44, l’impianto elettrico di design secondo AVE
Prosegue la storia di innovazione AVE. Nell’anno del 120° anniversario dalla sua fondazione, l’Azienda italiana presenta Whitek 44, il Sistema Civile Integrato attraverso cui AVE “ripensa” l’impianto elettrico orientandolo verso nuovi orizzonti estetici e tecnologici. Non solo introduce novità tecniche e design all’avanguardia, ma è concepito per integrarsi alla perfezione con ogni tipologia di impianto elettrico (tradizionale, connesso IoT o domotico).
Whitek 44 offre una soluzione completa e versatile. Al cuore del sistema c'è la nuova serie civile bianca opaca, che comprende interruttori, prese, connessioni e tutto l’indispensabile per realizzare un impianto elettrico coordinato dal look total white. Al suo fianco i comandi assiali di nuova generazione, dove il tasto torna sempre nella posizione iniziale, che assicurano un’estetica lineare del punto luce. Due nuove linee di placche ultrasottili impreziosiscono ulteriormente l'offerta.
Le placche Easy Smart 44 rendono accessibile il design. Realizzate in tecnopolimero di alta qualità, queste placche si presentano con un’essenzialità semplice, lineare, pulita e al contempo estremamente riconoscibile. Un’ottima soluzione per realizzare un impianto elettrico di design con un budget contenuto.
Le placche Pills in Corian®, disponibili sia nella versione touch che tradizionale, offrono una combinazione di stile e qualità per impianti elettrici di fascia alta. La superficie ultrapiatta in Corian® con spessore di soli 4 mm regala sensazioni di armonia e leggerezza. Ideale per ambienti raffinati ed installazioni di pregio. Disegnata da Simone Micheli, pluripremiato architetto di fama internazionale, questa collezione è la naturale prosecuzione di un percorso che, negli anni, ha visto AVE collaborare con designers del calibro di Gio Ponti, Makio Hasuike, Andries Van Onck e a ricevere importanti riconoscimenti, fra cui il Premio Compasso D’Oro.
Le placche Easy Smart 44 e Pills si aggiungono al già ampio catalogo di placche AVE, sempre in aggiornamento con nuove finiture, materiali e colorazioni, ideate per completare al meglio le varie soluzioni di comando proposte dall’azienda che spaziano dai “classici” interruttori a bascula ai nuovi comandi assiali, fino alle soluzioni touch e a levetta.
Whitek 44 si integra anche con tutte le nuove evoluzioni dei sistemi AVE, comprese le novità già presentate e quelle che verranno rilasciate nei prossimi mesi: cronotermostati a ghiera, disponibili nelle versioni Wi-Fi e per domotica filare; comandi multifunzione IoT per la gestione di dimmerazione, scene e comandi; dispositivi per la gestione intelligente dell'energia; l’iconico Touch Screen 18” per la supervisione di tutti i sistemi tecnologici AVE (domotica connessa e filare, antifurto e videocitofonia IP), che uscirà con la nuova interfaccia grafica AVE, ancora più user-friendly. Anche le soluzioni per il settore ricettivo si rinnovano: AVE introduce nuovi lettori con finiture coordinate alla collezione Pills e una tastiera per il controllo accessi dedicata alle strutture non presidiate. La gamma videocitofonica a 2 fili si aggiorna con l’introduzione di postazioni esterne da appoggio parete.
Da 120 anni, AVE è sinonimo di eccellenza e qualità nel settore elettrico. Con Whitek 44, l'Azienda conferma il suo impegno nel fornire soluzioni all'avanguardia, integrate e di design, che rispondono alle esigenze di un settore in continua evoluzione.
ULTIME NEWS
Whitek 44 vince l’European Product Design Award
Il Sistema Civile Integrato Whitek 44 di AVE ha conquistato l’European Product Design Award 2024 nella categoria HOME (P...
Una villa contemporanea con i touch screen AVE
In provincia di Verona, una villa contemporanea brilla per il suo stile raffinato, esaltato dalle soluzioni AVE che comb...