03 Mag Un appartamento smart con domotica e tecnologia touch AVE
In questo appartamento in provincia di Salerno è stato implementato un impianto elettrico con un approccio smart, grazie all'integrazione della domotica e della tecnologia touch AVE, valorizzato da eleganti estetiche in cristallo.
Cuore tecnologico dell’abitazione è il Web Server AVE, un dispositivo che consente di gestire il sistema domotico AVEbus sia localmente che a distanza. Ciò implica la possibilità di controllare tutte le funzioni dell'impianto, come luci, tapparelle, temperatura e sicurezza, attraverso un'app dedicata. La tecnologia AVE offre inoltre la creazione di scenari che attivano contemporaneamente diverse automazioni, consentendo di richiamarle con un singolo comando o in modo programmato.
Le funzionalità dell'impianto possono essere comandate anche tramite i comandi domotici posizionati all'interno dell'appartamento. Nei punti più visibili, i dispositivi Multi-Touch mettono a disposizione fino a 6 comandi per ciascun punto luce, attivabili con un semplice tocco sulla superficie della placca.
Dal punto di vista estetico, le placche in vetro Vera 44 circondano interruttori, prese, connettori e sensori dell'impianto. Per la protezione delle prese, sono state adottate placche scorrevoli, un'innovativa soluzione brevettata da AVE, che consente di nascondere le prese quando non sono in uso.
Questo appartamento rappresenta un esempio tangibile di un nuovo approccio alla progettazione degli impianti elettrici, dove la tecnologia si fonde con il design per rispondere alle esigenze di funzionalità e stile richieste dalle moderne smart home.
ULTIME NEWS
AVE con Whitek 44 al Museo del Compasso d’Oro
AVE torna oggi protagonista all’interno del museo dedicato al Compasso d’Oro con Whitek 44, il sistema civile integrato ...
AVE celebra 120 anni di innovazione con Whitek 44 e un video premiato agli OPENARTAWARD 2024
Fondata nel 1904, AVE raggiunge un traguardo storico: 120 anni di innovazione nel settore elettrico, celebrati con il la...