12 Mar La villa storica “rinasce” con le levette AVE
Risultato di una ristrutturazione attenta ai più piccoli dettagli, mirata a conservare intatta l’iconicità degli spazi, questa villa storica “rinasce” con le levette AVE.
Per questa realizzazione di Verona sono stati installati i comandi a levetta AVE New Style 44 in abbinamento alle esclusive placche in Corian®, una combinazione che si sposa alla perfezione con la “storicità” dell’immobile oggetto del restauro. All’interno degli ambienti che compongono la villa sono stati utilizzati principalmente comandi a cablaggio tradizionale (deviatori, invertitori, pulsanti) così da mantenere la distribuzione dell’impianto preesistente. Per quanto concerne la gestione del sistema di riscaldamento sono stati aggiunti vari termostati, in modo da migliorare l’efficienza dell’impianto stesso e renderlo ovviamente rispondente ai canoni moderni.
La committenza in questo modo ha potuto beneficiare di un impianto installato a regola d’arte, dove l’estetica unica di interruttori, prese e termostati ha incontrato il suo gusto. Il committente, infatti, “innamorato” dei comandi a levetta AVE, aveva scelto le finiture dell’impianto ancor prima di iniziare i lavori.
Il risultato finale con l’abbinamento di questi comandi alle finiture in Corian® è stato quindi all’altezza delle aspettative e dell’importante contesto abitativo: un impianto elettrico spiccatamente minimalista dove le collezioni AVE illuminano lo stile di questa villa storica, ora pronta a vivere la sua seconda giovinezza grazie all’estetica perfetta delle levette AVE.
Sei interessato alle levette AVE? Richiedi informazioni »
ULTIME NEWS
AVE con Whitek 44 al Museo del Compasso d’Oro
AVE torna oggi protagonista all’interno del museo dedicato al Compasso d’Oro con Whitek 44, il sistema civile integrato ...
AVE celebra 120 anni di innovazione con Whitek 44 e un video premiato agli OPENARTAWARD 2024
Fondata nel 1904, AVE raggiunge un traguardo storico: 120 anni di innovazione nel settore elettrico, celebrati con il la...