La casa domotica vale di più: il design Ave, un prezioso valore aggiunto

La casa domotica vale di più: il design Ave, un prezioso valore aggiunto

La casa domotica vale di più: il design Ave, un prezioso valore aggiunto

Una casa domotica vale di più. A confermarlo è un articolo, apparso sul portale web de Il Sole 24 Ore, che ha preso in esame decine di immobili recentemente ristrutturati con e senza domotica. L’analisi è stata condotta su un campione di annunci pubblicati su Immobiliare.it, relativi ad appartamenti in vendita in diversi capoluoghi italiani, fra cui Roma, Milano, ma anche centri di medie dimensioni come Parma e Treviso. I dati emersi non lasciano adito a dubbi: una casa domotica vale in media tra l’8 e il 12% in più rispetto a soluzioni simili con punte che sfiorano il 30% in rapporto ad appartamenti con caratteristiche affini.

La proposta AVE non fa eccezione, anzi: con la domotica DOMINA plus il valore dell’immobile aumenta. Una casa domotica AVE prevede tutte le funzioni di automazione, comfort, sicurezza e comunicazione oggi richieste da una moderna abitazione. Grazie alla funzione risparmio energetico viene di fatto anche ridotto l’impatto ambientale della casa, migliorata la sua classificazione energetica e quindi esteso il suo valore economico.

Installare la domotica DOMINA plus significa inoltre poter contare su un sistema flessibile ed implementabile nel tempo che può crescere secondo le richieste della clientela o committenza, anche di quella più esigente, per trovare la combinazione perfetta fra esigenze di comfort e di budget.

Una casa domotica AVE vale di più. Non solo per la tecnologia integrata, ma anche per il design. Dall’interruttore al termostato, dal touchscreen alla presa di corrente, ogni dispositivo è esteticamente connesso con quelli che lo circondano. Un prezioso valore aggiunto per un mercato in cui anche la bellezza gioca un ruolo fondamentale sulla rivalutazione economica degli immobili.

 

ULTIME NEWS

Tags: