09 Ott Diffusione sonora: la musica oggi si lascia guardare
Lasciati ispirare dall’armonia di forme e suono del sistema di diffusione sonora progettato da Ave. Grazie al suo design moderno e ricercato, questo impianto è in grado di impreziosire ogni ambiente ponendosi come sottofondo visivo oltre che sonoro.
Appartenente alle serie Civili Domus Touch e Life Touch, questa speciale gamma di dispositivi di diffusione sonora riesce a far coincidere una tecnologia in grado di trasmettere segnali musicali in qualità Hi-Fi con un’estetica capace di impreziosire qualsiasi soluzione d’arredo.
La proposta di Ave per l’impianto di diffusione audio è perfettamente integrabile alle placche delle serie Domus Touch e Life Touch assumendo così le caratteristiche di un elemento di arredo integrato. Oltre alla speciale versione da incasso, mediante apposite scatole è possibile installare i diffusori Ave anche a parete permettendo di ampliare il ventaglio di possibili soluzioni.
Questa tipologia di apparecchi è stata progettata per essere protetta da sovraccarico e per lasciare la possibilità di creare zone con uscita audio mono o stereofonica. Il sistema necessita della presenza di un amplificatore e può coesistere con la maggior parte dei diffusori reperibili sul mercato. L’intensità musicale viene controllata da degli speciali regolatori di volume che Ave ha progettato per poter controllare anche diffusori di terze parti. E’ possibile attivare, disattivare e regolare il volume da ogni singolo punto di ascolto o centralmente. L’utente inoltre può escludere un singolo altoparlante oppure regolare il volume a cinque diversi livelli di intensità.
L’impianto di diffusione sonora è integrabile con il sistema domotico DOMINAPlus di Ave e può quindi essere gestito facilmente tramite touch screen. L’utente può scegliere per ogni ambiente della casa la fonte sonora preferita, regolarne il volume, i toni, accendere e spegnere i diffusori acustici installati nelle varie zone. Il tutto con l’ausilio delle immagini grafiche, ovvero selezionando gli ambienti virtuali. Questo avviene grazie alla possibilità di collegare tramite rete LAN i vari touch screen ad una delle centrali di diffusione sonora Tutondo compatibili sfruttando a pieno le numerose potenzialità di cui la stessa dispone.
Semplice da installare e di facile utilizzo, il sistema di diffusione sonora di Ave unisce tecnologia e design e permette di realizzare un impianto di sonorizzazione ambientale mono o stereofonico in modo pratico ed economico.
ULTIME NEWS
AveTouch ADV – Pagina pubblicitaria
Ave Touch è l’incredibile gamma in vetro a sfioro che riveste la tecnologia più evoluta di una bellezza fi sica, tattile. ...
Rassegna di Design e Referenze AVE
Guidate dalla luce morbida dei led le tue dita sfiorano la superfice in cristallo. La luce si accende, magica, sotto il ...