Ave tra le 100 eccellenze italiane

Ave tra le 100 eccellenze italiane

Ave tra le 100 eccellenze italiane

AVE è stata inserita tra le 100 eccellenze italiane. Il prestigioso riconoscimento, promosso da Riccardo Dell’Anna Editore, è stato ritirato a Roma presso Palazzo Montecitorio. Il “Premio 100 eccellenze italiane” richiama a quel complesso tessuto di unicità che definiscono il Made in Italy, quell’ Italia contemporanea dove innovazione, tradizione, audacia e creatività non sono semplici suggestioni, ma qualità pregnanti, culturali e dense di significato. Un valore, il Made in Italy, su cui AVE crede da sempre e sul quale ha costruito la propria filosofia aziendale.

La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 1 dicembre nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio ed ha visto anche la presentazione in anteprima dell’omonimo volume “100 eccellenze italiane”, dove sono raccolte e raccontate le storie delle 100 eccellenze italiane più eclatanti e, tra queste, quella di AVE.

Oggi AVE è una realtà in continuo sviluppo, che esporta in oltre 70 paesi ed è presente in varie nazioni con filiali commerciali e joint venture industriali. Protagonista da oltre 110 anni dello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche destinate all’installazione in impianti residenziali e terziari, AVE è storicamente la prima azienda italiana produttrice di materiale elettrico. Negli ultimi anni, in particolare, l’Azienda ha dato un notevole impulso a soluzioni assolutamente innovative conseguendo nuovi importanti brevetti.

Punto di forza di tutta la produzione AVE e simbolo del Made in Italy di qualità e di prestigio, il design rappresenta il valore aggiunto su cui l’Azienda ha fondato il proprio successo. I prodotti AVE sono stati installati nelle case, negli uffici e nelle aziende in Italia e più di 100 paesi nel mondo.

Con oltre 200 brevetti e numerosi premi ricevuti, tra cui il Premio Compasso d'Oro per il Design, AVE è certamente tra i protagonisti di quell’Italia virtuosa, tesa a dar valore al Made in Italy come patrimonio nazionale ed internazionale. Da qui il prestigioso riconoscimento che la inserisce con giusto titolo tra le 100 eccellenze italiane.

ULTIME NEWS